Data di arrivo
Data di partenza
Ospiti per camera
Adulti Bambini Neonati
fino a 12 anni fino a 3 anni
Convenzione aziendale o codice promo
Inserisci qui il tuo Codice

Tanti Sport per il tuo soggiorno!! 

 La Valle d'Aostra permette di poter effettuare moltissimi sport durante la stagione estiva.. Dalle passeggiate per tutti in mezzo alla Natura, ai trekking più impegnativi, alle ferrate, arrampicata.. e tanto altro!

Alla scoperta dei territori incontaminati più belli delle Alpi italiane! Non lasciarti sfuggire quest'occasione.. il nostro staff è a disposizione per aiutarti a trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze!

I nostri consigli

I nostri consigli per godersi pienamente il soggiorno: tutto sulle maggiori attività, attrattive, ed esperienze uniche! A te la scelta.... !!!

 

Via francigena

 

Trekking
 

Golf

 
 

Arrampicata

 

Cavallo


Rafting vda


Mountain bike


Sci Estivo
 

 

LA VIA FRANCIGENA 
La Via Francigena è la passeggiata per tutti, itinerario storico che dal nord dell’Europa portava alla città eterna, Roma. Segui le orme dei pellegrini che già prima dell’anno Mille scendevano la penisola..
Saint-Vincent fa parte della quarta tappa della Via in Valle d’Aosta, partenza è la Chiesa e si raggiunge poi il ponte romano, per proseguire verso Verres, lungo la statale o, in alternativa, lungo la strada secondaria parallela che ha inizio nel vecchio borgo di Montjovet. Giunti al villaggio di Torille, il percorso prosegue sulla statale fino all’abitato di Verres.Il cammino prosegue all’interno del borgo di Verres. 


TREKKING PER ESPERTI 

In questa sezione ti proponiamo alcuni itinerari adatti ai più esperti. La montagna per natura presenta dei pericoli (caduta pietre, avverse condizioni meteo, zone esposte al vuoto, ecc), pertanto la sua frequentazione deve essere intesa a proprio rischio e pericolo e deve avvenire sempre secondo criteri di prudenza e buon senso, adottando tutte le misure di prevenzione necessarie. Ogni sentiero viene indicato con segnaletica, costituita da pali con cartelli indicatori di colore giallo riportanti il numero o la sigla del sentiero, il toponimo della località da raggiungere, l'altitudine della destinazione, il tempo di marcia e la difficoltà del tracciato.


GOLF

Nasce in Scozia nel XV secolo la versione “moderna” di uno sport non più élitario. In Valle d’Aosta, i vari circuiti e campi pratica per l’allenamento permettono di giocare a golf in ambienti alpini unici. GOLF CLUB CERVINO (Percorso: 18 buche) è uno dei percorsi più alti d’Europa. Il campo è situato in un contesto naturalistico unico, offrendo al giocatore un panorama spettacolare al cospetto dell’immagine abbagliante della Gran Becca, che riempie gli occhi ed il cuore. GOLF VAL D'AYAS: situato in Loc. Periasc a pochi minuti da Champoluc. E’ composto da 8 postazioni di cui 4 al coperto da utilizzare in caso di maltempo e putting green a 9 buche.


ARRAMPICATA

Palestre di roccia, pareti artificiali per arrampicata e vie ferrate per i più esperti... Hai davvero l'imbarazzo della scelta!
ARRAMPICATA: Partendo da Arnad, a pochissimi km di distanza troverai due pareti naturali, "La Gruviera" e "La Paretone", per proseguire a Brusson, con la palestra di arrampicata di Extrapieraz e tante altre! VIE FERRATE: per i più esperti, come ad esempio, Sentiero attrezzato al Rifugio Quintino Sella in Val di Gressoney, o la via ferrata del Crète Sèche.


CAVALLO
Una giornata di marcia a cavallo corrisponde, mediamente, a mezz’ora, quaranta minuti d’automobile, e muoversi lentamente consente d’apprezzare maggiormente l’ambiente e i dettagli: passeggiare a cavallo diventa così uno dei modi migliori per vivere la natura senza disturbarla. A Saint-Vincent, il maneggio CAVALLO E NATURA oltre ai corsi di avvicinamento al
cavallo e alla classica lezione di equitazione, organizza passeggiate e trekking completamente immersi nei meravigliosi boschi e paesaggi che madre natura ci offre.
Ti aiuteremo ad organizzare la tua giornata a cavallo per scoprire il nostro territorio!

RAFTING
Da aprile a settembre, le acque bianche della Dora Baltea e dei torrenti alpini della Valle d'Aosta riservano discese entusiasmanti, con rapide e scivoli naturali, agli appassionati di rafting, hydrospeed, canyoning, kayak e canoa.Il rafting consiste nella discesa di un corso fluviale a bordo di gommoni. Guide specializzate propongono a principianti e appassionati proposte di rafting diverse per difficoltà e durata, e percorsi per bambini e ragazzi. Ti aiuteremo a prenotare la tua esperienza!




BICICLETTA E MOUNTAIN BIKE
La Valle d'Aosta offre un'ottima e vasta proposta per la tua vacanza in bicicletta! Itinerari ciclistici divertenti e panoramici, dai più accessibili — lungo le piste ciclabili del fondovalle, tra vigneti e castelli — ai più sfidanti e impegnativi, che vi condurranno a scalare in bicicletta i grandi colli alpini, oppure, sentieri boschivi, mulattiere e strade poderali formano una rete di più di 1.000 chilometri di itinerari sterrati, molti dei quali si prestano ad essere percorsi in mountain bike. C'è davvero l'imbarazzo della scelta, ti aiuteremo a trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze! Inoltre, possibilità di noleggio biciclette a pochi km di distanza!

 


SCI ESTIVO

Il sole alto nel cielo, la neve splendida. Questo a Breuil-Cervinia, dove sui 3.500 del ghiacciaio Plateau Rosà grandi discese vi aspettano anche nei mesi di luglio, agosto. Si tratta del più grande domaine skiable estivo di sci in Europa: 25 km circa di tracciati in grado di soddisfare tutte le esigenze tecniche, dal principiante all’atleta.Non solo sci ma anche snowboard in quel Gravity Park che è entrato nella storia dei riders. E’ facile e comodo raggiungere Plateau Rosà con la moderna e panoramica funivia che da Cime Bianche laghi in un solo balzo porta alla meta, in solo mezz’ora da Cervinia paese. L'apertura è prevista dal 29 giugno 2019 all'8 settembre 2019.

 

Top