Data di arrivo
Data di partenza
Ospiti per camera
Adulti Bambini Neonati
fino a 12 anni fino a 3 anni
Convenzione aziendale o codice promo
Inserisci qui il tuo Codice

Il tuo soggiorno su misura!!

Tante sono le proposte per le famiglie.. Dalle attività didattiche, alle passeggiate in mezzo alla natura, ai parchi avventura... Tutto per accontentare grandi e piccini, rendendo unico ed entusiasmante il tuo soggiorno! Scopri le nostre idee e ti aiuteremo a renderle parte integrante del tuo soggiorno presso il Best Western Plus Hotel alla Posta!

I nostri consigli

I nostri consigli per godersi pienamente il soggiorno: tutto sulle maggiori attività, attrattive, ed esperienze uniche! A te la scelta...!!!

Parchi Avventura


Cavallo e Natura


Parc animalier Introd


Saint-Vincent Piscina

 

Ru de la Plaine


Museo Minerali


Chamois estate

 

PARCHI AVVENTURA
Un modo alternativo di emozionarsi, sempre in massima sicurezza: passare da un albero all'altro, attraverso una serie di percorsi avventurosi in quota, assicurati ad un cavo d'acciaio tramite un cordino doppio ed un imbrago. I parchi avventura riscuotono successo tra i bambini e i ragazzi, ma non solo.. A pochi km di distanza dalla nostra struttura, ad Antey,  troverai il parco avventura "La Borna dou Djouas" articolato in 60 stazioni diverse e progressive per alternare equilibrio e audacia. A disposizione dei partecipanti dispositivi di protezione individuale certificati (imbrago, casco, doppia longe, carrucola, moschettoni).

 

EQUITAZIONE 
A poca distanza dalla nostra struttura, potrai scopri il mondo dell'equitazione grazie a Cavallo e Natura, che  propone corsi di avvicinamento al cavallo oltre a fantastici trekking a cavallo immersi nella natura. Gli itinerari proposti sono alla portata di tutti gli appassionati, studiati e preparati nei minimi dettagli per garantire ai partecipanti il massimo della fruibilità e del divertimento senza mai perdere di vista la sicurezza di cavalli e cavalieri nonché gli aspetti didattici di questo meraviglioso sport.  Chiedici informazioni, ti aiuteremo ad organizzare la tua escursione!
 

 

PARC ANIMALIER - Introd - 
Il 1° e unico Parco Faunistico della Valle d' Aosta!! Il Parc animalier d'Introd è un parco faunistico che si estende per 3 ettari a 880 m di altitudine nel comune di Introd.Un angolo di paradiso dove fauna e flora alpina vivono indisturbati sotto gli occhi di visitatori curiosi.Una lezione di natura per grandi e piccoli, basta aguzzare la vista e rispettare il silenzio... o meglio la voce del bosco e dei suoi abitanti, sarà un viaggio di emozioni che non finirà di stupirvi!Le famiglie sono i fruitori ideali del Parco, che si propone di rispettare e preservare animali tipici dell'arco alpino come lo stambecco, il camoscio, la marmotta vari specie di rapaci e una flora multicolore.


PISCINA COMUNALE ESTERNA - Saint Vincent - 
A pochissimi passi dall'hotel potrai trova la piscina comunale di Saint-Vincent che dispone di 2 piscine coperte – di cui 1 con vasca regolamentare di 25 metri e 8 corsie ed 1 per bambini;
2 scoperte, aperte in estate (una per i bambini ed una per gli aduti).
Inoltre, Si organizzano corsi di nuoto (individuali, collettivi, per adulti e bambini) e acquagym.

In tutta la Valle d'Aosta potrai trovare diverse piscine all'aperto, per una gita fuori porta... non esitare a chiedere al Ricevimento! 

 


SAINT-VINCENT Ru de la Plaine
Piacevole passeggiata a pochi passi dalla struttura che si snoda lungo il Ru de la Plaine, storico canale che viene utilizzato per l'irrigazione dei pascoli e campi. Il percorso, in mezzo alla natura, conduce nel cuore della storia e del territorio locale. L'itinerario fa parte della via francigena, antico percorso che da Canterbury conduceva a Roma.
Particolarmente adatto alle famiglie o per una passeggiata salutare, permette la pratica del nordic walking e della mountain bike; non è inoltre raro incontrare escursioni a cavallo. Lungo il percorso diversi attrezzi per un allenamento completo ed armonico!




MUSEO MINERALOGICO Saint-Vincent 
Il Museo, creato dal gruppo mineralogico del Cenacolo Italo Mus nel 1978, ha come scopi principali quelli di raccogliere, classificare e far conoscere i minerali della Valle d’Aosta e numerosi cristalli e pietre dure provenienti da varie parti del mondo.L’esposizione conta circa 750 pezzi, di cui gran parte provenienti dalle montagne vicine a Saint-Vincent. Molto interessanti i quarzi purissimi, i granati e rarissime vesuviane locali. Il museo possiede inoltre una collezione di circa 170 fossili.




CHAMOIS 

Situato a 1815 metri d’altitudine, nella media valle del Cervino, Chamois è il comune più alto della Valle d’Aosta ed uno fra i più alti d’Italia raggiungibile mediante una funivia che parte da Buisson, frazione di Antey Saint André. Il paese ha mantenuto intatte tutte le caratteristiche di piccolo borgo alpino che lo rendono unico e magico.
Passeggiate: sentiero “percorso energia”, adatta a tutti e percorribile a piedi o in bicicletta grazie anche al servizio di “bike sharing” attivo nei mesi estivi , oppure Il Ru des Novalles che inizia presso l’alpeggio di Foressus (2050 metri) e, dopo circa 2 km in piano, arriva al lago di Lod (2015 metri).

Top